Manuale di filosofia. Dalle origini della filosofia alla ricerca contemporanea. Per le Scuole superiori. Con espansione online

Collana: 100% scuola
Data di pubblicazione: Settembre 2018

La collana 100% Scuola rivoluziona il modo di studiare e ripassare. Tutti i testi sono infatti pensati per esaurire in un solo volume il programma del triennio conclusivo delle scuole superiori grazie a:

• contenuti semplici e immediati;
  • grafica pensata per aiutare la memorizzazione e il ripasso veloce;
  • esercizi alla fine di ciascuna lezione per verificare la propria preparazione.

Il progetto nasce dall’incontro tra le competenze scientifiche dei migliori ambienti universitari e l’insegnamento nelle scuole secondarie superiori. Proprio per venire incontro alle necessità quotidiane degli insegnanti oltre che degli studenti, ogni volume è strutturato in lezioni, corredate da domande ed esercizi.
Il manuale di Filosofia, chiaro, rigoroso e sintetico, è arricchito da una strumenti di approfondimento, immediatamente raggiungibili anche grazie alla tecnologia del QR code.