Chi siamo

Siamo un editore di saggistica e manualistica universitaria. Attualmente il nostro catalogo conta oltre 800 titoli e copre tutti i settori disciplinari del MIUR, con libri adottati negli atenei di tutta Italia.

La nostra storia

Il nostro viaggio comincia all’alba del nuovo millennio, quando un giovanissimo imprenditore, Luca Ometto, fonda una start-up innovativa nel mercato del libro: ha inizio così la pionieristica avventura di libreriauniversitaria.it, che lancia l’e-commerce librario in Italia, rivolgendosi in particolare al mondo dell’università e degli studenti. La libreria online, leader nel settore accademico e professionale, oggi conta 3,5 milioni di clienti e 1,5 milioni di visitatori al mese.

Nel 2008 si concretizza l’idea di affiancare all’attività di e-commerce una casa editrice che pubblichi testi universitari e saggistica con il marchio libreriauniversitaria.it Edizioni. Il binomio editore-libraio – già modello storico di successo per altre importanti realtà editoriali – si reincarna così in una versione moderna e digitale, unendo vocazione tecnologica e competenze editoriali tradizionali, mondo del web e university press.

Dal 2021, con l’ingresso nel gruppo TXT SpA, entriamo a far parte di una realtà sempre più grande, che opera nel settore del libro e della distribuzione. Come casa editrice, siamo oggi presenti sul mercato con titoli che spaziano in tutti gli ambiti di studio, distribuiti a livello nazionale e internazionale. Continuiamo ad accrescere il nostro catalogo con l’intento di offrire libri di alto valore scientifico e editoriale.

Scopri di più sui nostri libri: