Siamo un editore di saggistica e manualistica universitaria. Attualmente il nostro catalogo conta oltre 800 titoli e copre tutti i settori disciplinari del MIUR, con libri adottati negli atenei di tutta Italia.
Il nostro viaggio comincia all’alba del nuovo millennio, quando un giovanissimo imprenditore, Luca Ometto, fonda una start-up innovativa nel mercato del libro: ha inizio così la pionieristica avventura di libreriauniversitaria.it, che lancia l’e-commerce librario in Italia, rivolgendosi in particolare al mondo dell’università e degli studenti. La libreria online, leader nel settore accademico e professionale, oggi conta 3,5 milioni di clienti e 1,5 milioni di visitatori al mese.
Nel 2008 si concretizza l’idea di affiancare all’attività di e-commerce una casa editrice che pubblichi testi universitari e saggistica con il marchio libreriauniversitaria.it Edizioni. Il binomio editore-libraio – già modello storico di successo per altre importanti realtà editoriali – si reincarna così in una versione moderna e digitale, unendo vocazione tecnologica e competenze editoriali tradizionali, mondo del web e university press.
Dal 2021, con l’ingresso nel gruppo TXT SpA, entriamo a far parte di una realtà sempre più grande, che opera nel settore del libro e della distribuzione. Come casa editrice, siamo oggi presenti sul mercato con titoli che spaziano in tutti gli ambiti di studio, distribuiti a livello nazionale e internazionale. Continuiamo ad accrescere il nostro catalogo con l’intento di offrire libri di alto valore scientifico e editoriale.