Tutti i quiz per i test di ammissione alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria

3 Volumi indivisibili

Collana: Tutti i quiz
Data di pubblicazione: Gennaio 2011

Il cofanetto, che riunisce tutti i quiz che preparano all’accesso alle facoltà di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria e Odontoiatria e Protesi Dentaria, si presta a essere strumento imprescindibile per la preparazione degli esami di ammissione alle facoltà scientifiche.
Ciascun volume è suddiviso, per maggior chiarezza e agilità d’uso, in cinque sezioni. Le prime quattro corrispondono alle aree tematiche presenti nei test (Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, Cultura generale e capacità logica); ciascuna sezione è, a sua volta, suddivisa per anno accademico, in modo che lo studente possa orientarsi nell’evoluzione che le domande hanno subito nei tredici anni nei quali si sono svolte le prove di ammissione unificate. Nella quinta sezione sono invece raccolte tutte le soluzioni; a integrazione dei volumi lo studente troverà anche una selezione della normativa che regola l’ammissione programmata ai corsi universitari.
La professionalità di libreriaunviersitaria.it edizioni, casa editrice orientata proprio al mondo dell’Università, viene così incontro alle necessità pratiche di chi ha sostenuto – o sta per sostenere – l’esame di Stato e intende proseguire gli studi nelle facoltà scientifiche, proponendo uno strumento completo e di facile utilizzo pensato per completare al meglio la propria preparazione e superare con successo le prove di ammissione.