Manuale di rino-faringo-laringoiatria

Collana: Strumenti
Data di pubblicazione: Dicembre 2022

Il manuale è dedicato a studenti dei Corsi di Laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e Logopedia ed è composto da sette capitoli: naso e seni paranasali, cavo orale, ghiandole salivari, faringe, laringe, collo e corpi estranei delle prime vie aeree. Le patologie vengono affrontate partendo da nozioni di anatomia e fisiologia, presupposti indispensabili per la comprensione del fenomeno patogenetico, per poi addentrarsi nella descrizione della sintomatologia, della diagnostica clinica e strumentale e concludere con il trattamento, senza tralasciare l’aspetto riabilitativo.
Gli Autori hanno cercato di fornire agli studenti un testo moderno, riportando le metodologie e le tecnologie più avanzate per la diagnosi e il trattamento delle patologie del distretto rino-faringo-laringeo. Il testo è ricco di illustrazioni e di immagini di casi clinici e di interventi chirurgici, per rendere più facile l’apprendimento.

Prefazione
1. Naso e seni paranasali
2. Cavo orale
3. Ghiandole salivari