Geomorfologia applicata. Ediz. in cinese

Data di pubblicazione: 2011

Questo volume in cinese rappresenta una sintesi del testo in italiano Geomorfologia applicata di Gerardo Brancucci, Valentina Marin, Paola Salmona, ed è stato pensato per agevolare gli studenti di lingua cinese.

Questo testo è stato pensato per gli studenti del corso di Geomorfologia Applicata della Laurea Triennale e della Laurea Magistrale in Scienze dell’Architettura e più in generale per tutti i non addetti ai lavori che si vogliono accostare alla disciplina. Il volume si propone di fornire le basi di conoscenza indispensabili per poter interagire correttamente con l’ambiente fisico, aiutando lo studente ad arricchire il bagaglio culturale necessario per affrontare i processi di pianificazione e progettazione. Particolare accento è posto sui processi che interessano il territorio, per quanto attiene la parte fisica, e sulle possibili interazioni con l’attività antropica.