Esercitazioni di comunicazione

Collana: Strumenti
Data di pubblicazione: 2011

Un sussidiario contiene gli elementi fondamentali di una materia di insegnamento ma soprattutto gli esercizi per fare pratica. Questo sussidiario è stato scritto per rispondere alla domanda principale che spesso fanno gli studenti di Comunicazione: “Ma come si fa praticamente un Piano di comunicazione?”. Esercitazioni di Comunicazione è organizzato in tre parti: Come si progetta un Piano di comunicazione in cui viene descritto il metodo per realizzare in undici passi il razionale di un Piano di comunicazione; Come si sviluppa un brief di comunicazione con dieci esercitazioni proposte agli studenti attraverso altrettanti brief di comunicazione; Le soluzioni proposte da un addetto ai lavori in cui gli stessi dieci brief sono sviluppati dall’Autore; gli studenti possono così confrontare le loro soluzioni con quelle proposte. La Comunicazione ha bisogno di nuovi professionisti che sappiano fornire soluzioni sempre corrette quali che siano le specializzazioni da essi scelte.

Leggimi
1 La teoria: come si progetta un piano di comunicazione
1.2 Politiche, Obiettivi e Strategie dell’ Organizzazione
1.3 Cosa è “Comunicazione”