Corso di preparazione ai test di ammissione. Economia e Giurisprudenza. Teoria e quiz commentati. Con espansione online

Collana: StudentPass
Data di pubblicazione: 2014

Il corso di preparazione per l’accesso a Economia e Giurisprudenza ti offre il metodo di studio più completo, efficace e veloce per prepararti a entrare all’università.
Grazie all’innovativa piattaforma online puoi ripassare, memorizzare e allenarti impostando un training personalizzato, ma potrai contare anche sul manuale di teoria contenete le materie previste dal programma ministeriale spiegate in modo chiaro e sintetico, e un volume con tutti i test ministeriali svolti: migliaia di quesiti con cui allenarti ogni giorno, corredati da una spiegazione dettagliata delle risposte corrette.

Prova gratis
Guarda la lezione demo
Fai il test online gratuito di Economia
Fai il test online gratuito di Giurisprudenza

Il pacchetto comprende

Manuale di teoria con:

• tutte le informazioni pratiche sui test d’accesso;
  • i compendi di tutte le materie oggetto d’esame (Matematica, Logica, Cultura generale, Inglese), spiegate in modo chiaro e schematico con un linguaggio semplice e diretto;
  • immagini, tabelle, esempi e mappe concettuali.

Volume di quiz con:

• la nostra guida pratica con i suggerimenti per risolvere velocemente e correttamente i quiz;
  • migliaia di quiz, tutti risolti e commentati in modo chiaro e completo da autori specializzati.

Accesso illimitato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alla piattaforma e-learning contenente:

• i corsi multimediali delle materie d’esame suddivisi in decine di moduli didattici;
  • videolezioni, tutorial e animazioni interattive;
  • approfondimenti scaricabili in pdf;
  • glossari;
  • migliaia di quiz online svolti e commentati su cui metterti alla prova divisi in: simulazioni del test 2016 di Economia (80 domande in 90 minuti) e Gurisprudenza (60 domande in 90 minuti); test monomateria di matematica, logica, cultura generale e inglese (20 domande in 30 minuti); simulazioni per il test 2016 di atenei privati (Bocconi, Luiss, Cattolica); area forum; tutoraggio online da parte di professori specializzati nell’affiancamento degli studenti delle scuole superiori.

Per un totale di più di 6 ore di fruizione di materiale didattico.

Programma del corso

Matematica
1. Insiemi numerici, relazioni binarie e operazioni aritmetiche – 2. Gli insiemi numerici N,Z,Q,R – 3. Funzioni – 4. Algebra – 5. Equazioni e disequazioni algebriche – 6. Geometria elementare – 7. Geometria analitica – 8. Funzioni elementari – 9. Probabilità e statistica
Cultura Generale