Corso di preparazione ai test di ammissione 2014/2015. Economia e giurisprudenza. Teoria e quiz commentati. Con espansione online

Collana: StudentPass
Data di pubblicazione: 2014

Il corso di preparazione per l’ingresso a Economia e a Giurisprudenza è l’alleato fondamentale per gli studenti che vogliono affrontare la prova d’ammissione all’università con serenità e sicurezza. Grazie all’innovativa piattaforma online puoi ripassare, memorizzare e allenarti impostando un training personalizzato, ma potrai contare anche sul manuale di teoria contenente le materie previste dal programma ministeriale spiegate in modo chiaro e sintetico, e un volume con i test svolti: migliaia di quesiti con cui allenarsi ogni giorno, corredati da una spiegazione dettagliata delle risposte corrette.

Prova gratis
Guarda la lezione demo
Fai il test online gratuito di Economia
Fai il test online gratuito di Giurisprudenza

Il pacchetto comprende
Manuale di teoria con:
– tutte le informazioni pratiche sui test d’accesso;
– compendi di tutte le materie oggetto d’esame (Matematica, Logica, Cultura generale e Inglese), spiegate in modo chiaro e schematico con un linguaggio semplice e diretto;
– immagini, tabelle, esempi e mappe concettuali.
Un libro di quiz con:
– la nostra guida pratica con i suggerimenti per risolvere velocemente e correttamente i quiz;
– migliaia di quesiti utilizzati negli anni passati dai vari atenei italiani, risolti e commentati in modo chiaro e completo da autori specializzati.
Accesso illimitato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alla piattaforma e-learning contenente:
– i corsi multimediali delle materie d’esame suddivisi in decine di moduli didattici;
– tutorial e animazioni interattive;
– approfondimenti scaricabili in pdf;
– glossari;
– migliaia di quiz online svolti e commentati su cui metterti alla prova divisi in: simulazioni del test 2014 (60 domande in 100 minuti); test monomateria (20 domande in 30 minuti); test su coppie di materie simili per ambiti disciplinari: cultura generale e logica (30 domande in 45 minuti); area forum; tutoraggio online da parte di professori specializzati nell’affiancamento degli studenti delle scuole superiori. Per un totale di 6 ore di fruizione di materiale didattico.

Matematica
1. Insiemi numerici – 2. Algebra – 3. Geometria descrittiva e analitica – 4. Funzioni – 5. Probabilità e statistica
Logica
1. Consigli per risolvere i quesiti – 2. Logica verbale e comprensione del testo – 3. Logica figurale (visivo-spaziale) – 4. Logica numerica – 5. Teoria degli insiemi – 6. Grafici e tabelle