Chiusure opache verticali a prestazioni costanti

Data di pubblicazione: 2012
Pagine: 144
Disponibile anche in ebook

10,92

su
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Descrizione

In ambito architettonico, di estremo interesse è il tema delle chiusure opache verticali, tenendo presente in particolar modo come requisito di base l’aspetto delle prestazioni costanti rapportate ai costi di esecuzione. Il lettore troverà nel volume molte informazioni su come progettare attraverso i sistemi costruttivi tradizionali-evoluti – elementi fondamentali dell’involucro edilizio; tutte le tecniche costruttive e i materiali vengono comparati nella loro convenienza di utilizzo secondo il rapporto che in inglese si definisce value for money.

Indice:
Prefazione dal professor A. Norsa
Introduzione
1 Chiusure opache verticali monostrato in laterizio rettificato
2 Chiusure opache verticali monostrato con blocchi in calcestruzzo cellulare espanso
3 Chiusure opache verticali tipo a “cassetta” in laterizio porizzato
4 Chiusure opache verticali con blocchi Tris
5 Chiusure opache verticali con blocchi cassero in legno-cemento

Nota sugli Autori
Carlo Della Mura è architetto, svolge attività professionale nel campo della progettazione architettonica. Ha realizzato progetti per committenti pubblici e privati spaziando dall’edilizia residenziale a quella scolastica e sanitaria. È docente a contratto di Tecnologia dell’Architettura del Corso di laurea in Scienza dell’Architettura dell’Università IUAV di Venezia.

Davide Cundò è dottore in Produzione Edilizia, si è laureato presso l’Università IUAV di Venezia e ha iniziato subito a collaborare con l’architetto Carlo Della Mura, sia a livello professionale che scientifico e didattico come coautore della presente collana di Tecnologia delle Costruzioni.